Trasporti e logistica Trasporti e logistica
Agroalimentare Agroalimentare
Edilizia civile e industriale Edilizia civile e industriale
Sanità Sanità
Tecnologie dell'informazione Tecnologie dell'informazione
Stati Generali 2018

Save The Date


Giovedì 5 luglio 2018 - Ore 09.30
Stati Generali delle Piccole Imprese e delle Professioni
Teatro Eliseo - Via Nazionale 183 - Roma (RM)

"L’economia reale italiana reagisce, si confronta e lancia le sue proposte"

Imprenditori, professionisti, economisti e politici si danno appuntamento a Roma giovedì 5 Luglio al Teatro Eliseo alle ore 09.30 per la seconda edizione degli Stati Generali delle Piccole Imprese e delle Professioni, promossa da Valore Impresa, il network nazionale che rappresenta le piccole imprese i professionisti


Richiedi l'accredito

Valore Impresa


Un nuovo modello di rappresentanza degli interessi rivolto a micro e piccole imprese italiane. Un'innovazione di pensiero che rafforzando il rapporto tra Sistema d'Impresa e Sistema Professionale, quale alleanza strategica per determinare un sempre maggior consolidamento dell'economia "reale" italiana.

La mission di Valore Impresa è quella di creare vantaggio per le imprese aderenti al Network sostenendo le economie di scala, individuando e proponendo interventi normativi a sostegno del tessuto economico imprenditoriale.

Allo scopo di finalizzare la propria mission, Valore Impresa ritiene basilare puntare alla crescita culturale e strutturale delle Pmi italiane, rafforzando il rapporto tra Sistema d'Impresa e Sistema Professionale, quale alleanza strategica per determinare un sempre maggior consolidamento dell'economia "reale" italiana.

Consorzi e Imprese


Valore Impresa centralizza il modello non su basi "sindacali" ma su basi operative finalizzate, attraverso l'aggregazione, a posizionare il Sistema Impresa e il Sistema Professionale, in modo coeso, sul mercato.

Per le Imprese ciò si esplica attraverso la promozione di Società Consortili di Filiera coordinate da una Centrale Consortile Nazionale con funzioni di General Contractor. Sulla funzione della Centrale Consortile si concentra l'azione politica di Valore Impresa tesa al riconoscimento normativo paritetico alle Centrali Cooperative.

Stati Generali


Gli Stati Generali della Piccola e Media Impresa e dei Professionisti rappresentano l’appuntamento annuale di maggior rilievo del Network Valore Impresa per fare luce sullo stato di necessità in cui opera l'economia reale italiana ponendo il focus in particolare su fisco, regole del mercato e credito.

Dopo anni di un assordante silenzio generale, dove oltre la crisi economica si è determinata una crisi di idee e di proposte, si vuole andare oltre il semplice dibattito, verso un appuntamento fondamentale dove impresa, politica e professioni, si siedono allo stesso tavolo con proposte concrete.

Stati Generali 2018
Stati Generali 2018
Assodiritti
Unionliberi
Assotrasporti
Ageing Society
Fenalc