Struttura organizzativa


Ufficio di Presidenza, Direzione e Segreteria

Presidente Gianni Cicero
Comitato di Presidenza Massimo Matteoli

Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa
Direzione Rossana Tosto

Area Amministrazione
Coordinamento Enzo Picchi

Area Sviluppo
Coordinamento Lidia Naso

Fondazione Centro Studi
Direzione Paolo Moretti


Scarica l'Organigramma

Il modello


Valore Impresa centralizza il modello non su basi "sindacali" ma su basi operative finalizzate, attraverso l'aggregazione, a posizionare il Sistema Impresa e il Sistema Professionale, in modo coeso, sul mercato.

Per le Imprese ciò si esplica attraverso la promozione di Società Consortili di Filiera coordinate da una Centrale Consortile Nazionale con funzioni di General Contractor. Sulla funzione della Centrale Consortile si concentra l'azione politica di Valore Impresa tesa al riconoscimento normativo paritetico alle Centrali Cooperative.

Per i Professionisti l'azione di Valore Impresa si concentra sulla qualificazione di un Sistema Professionale sempre più specializzato sulla PMI Italiana e quindi più rispondente alle esigenze, sempre più pressanti, delle Aziende Clienti.

La Filosofia di Valore Impresa, quindi, si basa nel dare Servizi non alle Imprese, direttamente, ma ai Professionisti per erogarli alle Imprese stesse. Tale rivoluzione concettuale stravolge i crismi tradizionali procedurali e funzionali che hanno caratterizzato le Confederazioni Datoriali ponendo Valore Impresa nella condizione di poter recitare un ruolo assolutamente di partenariato e non conflittuale con il Sistema professionale stesso.

Con tali presupposti, Valore Impresa intende finalizzare il proprio modello creando una rete di "Valore Professionale" puntando ad Albi interni di riferimento e creando le condizioni per il lancio di uno "Studio Associato" di respiro nazionale.

Stati Generali 2018

Aderisci a Valore Impresa


Scarica il modulo di adesione, cliccando sul relativo pulsante, compilalo in tutte le sue parti, sottoscrivilo e inoltralo via e-mail a:

Stati Generali 2018